Festa di compleanno? Gli addobbi falli fare ai piccoli invitati e il divertimento è assicurato!

Pensare ad una festa di compleanno indimenticabile per tuo figlio non è mai cosa semplice. Festa di compleanno? Gli addobbi falli fare ai piccoli invitati e il divertimento è assicurato!

Buon compleanno!

addobbi
Feste di compleanno (foto by Pixabay)

Le feste di compleanno dei bambini devono essere speciali ed indimenticabili. I nostri figli meritano sempre il meglio, ma a volte le grandi feste organizzate in pompa magna non sono proprio la soluzione. Ai bambini soprattutto intorno ai 5/6 anni piacciono le cose semplici e dinamiche. Quindi, a volte invece di impazzire ad organizzare la festa e girare come pazzi per procurarsi gli addobbi migliori, basterebbe semplicemente giocare un po’ di fantasia. Una delle attività che divertono e coinvolgono maggiormente i bambino è creare! Quindi perché non lasciare che siano i bambini stessi con la loro fantasia e creatività a realizzare degli addobbi meravigliosi?

Addobbi speciali per feste speciali

addobbi
Addobbi fai da te per bambini (foto by Pixabay)

Per realizzare degli addobbi speciali non occorre molto materiale. Prendete dei colori a cera o a tempera, dei fogli di carta, forbici con punte arrotondate, spago, colla vinilica, glitter e coriandoli. Se la festa ha un tema preciso potete stampare da internet delle immagini da colorare o ritagliare, altrimenti potete lasciare libero sfogo alla fantasia dei bambini.

Fate sedere tutti i bambini su un tavolo e mettete tutto il materiale (tranne lo spago) al centro del tavolo. Sotto la vostra stretta vigilanza, per evitare spiacevoli incidenti, lasciate che i bambini utilizzino tutti i materiali che preferiscono.

Quando ogni bambino ha ultimato il proprio lavoro, praticate due fori sul lato più stretto di ogni foglio. All’interno di ogni foglio fate passare lo spago che farà da sostegno agli addobbi. A questo punto appendete lo spago lungo le pareti e la stanza sarà bellissima e soprattutto speciale!

 

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.