Una merenda, per essere genuina, deve avere delle caratteristiche ben precise. Ad esempio deve essere preparata in casa, con ingredienti freschi e di stagione: prepariamo una gustosa merenda genuina per bambini con la frutta!

Prepara una merenda genuina per bambini

Sono infinite le idee per preparare in casa una merenda genuina per bambini. Nei precedenti articoli, ad esempio, abbiamo visto come preparare delle buonissime fette al latte, o dei succhi di frutta fatti in casa senza conservanti. Ma se vogliamo preparare una merenda veramente genuina, non ci resta che utilizzare un ingrediente fondamentale: la frutta di stagione. Ma non tutti i bambini sono disposti a rinunciare ad una merendina per mangiare una bella porzione di frutta. Dovremmo fare in modo che mangiarla per loro diventi un gioco. In che modo? Basta sfruttare la creatività e dare vita a piccole e divertenti sculture. I bambini saranno felici di aiutarti a prepararle e di conseguenza non vedranno l’ora di mangiarle!

Merenda genuina per bambin
Merenda genuina per bambini: 3 idee con la frutta di stagione (http://www.nonsprecare.it)

Merenda genuina per bambini: formine di anguria o melone

Basta procurarsi delle formine per biscotti ed una piccola anguria o un melone. Si prestano bene per essere “lavorati” e di sicuro i bambini si divertiranno con formine e stecchini per realizzare un colorato e divertente spiedino di frutta!

Merenda genuina per bambini: spiedini di frutta personalizzati

Per creare dei coloratissimi spiedini di frutta personalizzati, potrai scegliere qualsiasi tipologia di frutta. Ma per personalizzare gli spiedini, procurati delle formine con le lettere che compongono il nome del tuo bambino: sarà di certo orgoglioso di creare una merenda genuina personalizzata!

Merenda genuina per bambini: ghiaccioli di frutta fresca

Preparare dei ghiaccioli di frutta fresca fatti in casa è senza dubbio l’idea più gradita ai bambini soprattutto in estate. Basta procurarsi gli stampi per ghiaccioli, i bastoncini di legno e la frutta preferita dal tuo bambino, che sia a pezzettoni, frullata con lo yogurt o con il latte.

Con queste tre ricette sarà semplice ottenere una merenda sana e gustosa alla quale i bambini non sapranno resistere!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!