Nei film, nei cartoni animati, che sia in TV o al cinema, i nostri figli sono bombardati ogni giorno da nuovi supereroi che li ammaliano. Da Superman a Spiderman, fino a Batman: tutti i bambini (soprattutto maschietti) sono affascinati da queste figure. Ma nella realtà, sai chi è il vero supereroe? Per ogni figlio il proprio papà!

Il vero supereroe è papà

supereroe
Il mio papà è un supereroe (foto by Unsplash)

Chi è che quando torna dal lavoro stanco, butta via la giacca e la fatica e viene a giocare con me? E chi è che mi fa volare più in alto delle nuvole e più veloce della luce? Chi è che non dice mai di no? Chi è che se faccio un guaio lo nasconde alla mamma? Il mio supereroe!

Questo è ciò che un figlio, nella maggior parte dei casi, vede in un padre. Un compagno di giochi, una persona tanto forte e potente da far girare la testa. Colui che vuole bene alla mamma tanto quanto il figlio. Quindi: un vero supereroe!

Il sorriso di un bambino alla vista del padre significa molto di più di tante belle parole campate in aria. Per questo esiste un giorno in cui ricordiamo e festeggiamo questa fondamentale figura, che assieme alla mamma, hanno dato vita ad una nuova vita. La felicità di un figlio è l’ago della bilancia del lavoro e degli sforzi che i genitori fanno per renderlo un bambino sereno e libero!

Un pensiero per il papà: “Hero Dad”

supereroe
Hero Dad (foto by Unsplash)

You are my hero, Dad
You’re my secure foundation.
When I think of you, I’m filled with love
And fond appreciation.
You make me feel protected;
I’m sheltered by your care.
You’re always my true friend; and Dad,
When I need you, you’re always there.
You have a place of honor
Deep within my heart.
You’ve been my superhero, Dad,
Right from the very start.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!