10 oggetti indispensabili per accogliere un neonato in casa

Quando c’è un bebè in arrivo, tra le cose più emozionanti da fare c’è la preparazione del corredino. Ma facciamo attenzione a comprare solamente il necessario, evitando spese inutili. Ecco i 10 oggetti indispensabili

10 oggetti indispensabili per accogliere un neonato in casa

Quando arriva il momento di organizzare l’occorrente per accogliere il proprio bimbo in casa,  è importante fare la giusta scelta degli oggetti necessari, escludendo invece quelli superflui. Bisogna comunque puntare sulla qualità di alcune attrezzature, senza spendere troppo. Vediamo quindi quali sono i 10 oggetti indispensabili che non possono mancare per accogliere un neonato in casa.

oggetti indispensabili
WALDIN Culla con cappotta,Culla con ruote XXL,IN 44 VARIANTI. In vendita a partire da € 164.99
  • Organizzare la cameretta: una volta scelto il colore delle pareti ed eventuali addobbi per rendere perfetta la cameretta del vostro bambino, pensiamo  al necessario: per i primi tre mesi di vita del bambino, servirà una culla. Ricordate che prima della nascita il bambino era confinato da un piccolo spazio, per questo è sconsigliato metterlo subito in un lettino con le sbarre. E’ inoltre necessaria una cassettiera, o fasciatoio per riporre i vestiti e l’occorrente per il cambio.
  • Attrezzature per il bagnetto: il  bagnetto è un momento prezioso tra mamma e bambino, non deve quindi mancare l’apposita vaschetta di plastica. E,  dunque, occorrono anche i prodotti per l’igiene del bambino e un accappatoio a triangolo.
  • Per il tempo libero: se avete la possibilità di uscire un po’ con il vostro bambino, dovrete attrezzarvi di una carrozzina, o eventualmente, di un marsupio per neonati.
  • Il corredino: body, coprifasce, calzini, tutine, 1 cappello.

Valutate di preparare una lista nascita, informando i parenti che potranno partecipare ad acquistare l’occorrente per l’arrivo del vostro bambino in casa.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.