Quando c’è un bebè in arrivo, tra le cose più emozionanti da fare c’è la preparazione del corredino. Ma facciamo attenzione a comprare solamente il necessario, evitando spese inutili. Ecco i 10 oggetti indispensabili
10 oggetti indispensabili per accogliere un neonato in casa
Quando arriva il momento di organizzare l’occorrente per accogliere il proprio bimbo in casa, è importante fare la giusta scelta degli oggetti necessari, escludendo invece quelli superflui. Bisogna comunque puntare sulla qualità di alcune attrezzature, senza spendere troppo. Vediamo quindi quali sono i 10 oggetti indispensabili che non possono mancare per accogliere un neonato in casa.

- Organizzare la cameretta: una volta scelto il colore delle pareti ed eventuali addobbi per rendere perfetta la cameretta del vostro bambino, pensiamo al necessario: per i primi tre mesi di vita del bambino, servirà una culla. Ricordate che prima della nascita il bambino era confinato da un piccolo spazio, per questo è sconsigliato metterlo subito in un lettino con le sbarre. E’ inoltre necessaria una cassettiera, o fasciatoio per riporre i vestiti e l’occorrente per il cambio.
- Attrezzature per il bagnetto: il bagnetto è un momento prezioso tra mamma e bambino, non deve quindi mancare l’apposita vaschetta di plastica. E, dunque, occorrono anche i prodotti per l’igiene del bambino e un accappatoio a triangolo.
- Per il tempo libero: se avete la possibilità di uscire un po’ con il vostro bambino, dovrete attrezzarvi di una carrozzina, o eventualmente, di un marsupio per neonati.
- Il corredino: body, coprifasce, calzini, tutine, 1 cappello.
Valutate di preparare una lista nascita, informando i parenti che potranno partecipare ad acquistare l’occorrente per l’arrivo del vostro bambino in casa.