Sai chi è il vero supereroe per tuo figlio? Dedichiamogli una poesia

Nei film, nei cartoni animati, che sia in TV o al cinema, i nostri figli sono bombardati ogni giorno da nuovi supereroi che li ammaliano. Da Superman a Spiderman, fino a Batman: tutti i bambini (soprattutto maschietti) sono affascinati da queste figure. Ma nella realtà, sai chi è il vero supereroe? Per ogni figlio il proprio papà!

Il vero supereroe è papà

supereroe
Il mio papà è un supereroe (foto by Unsplash)

Chi è che quando torna dal lavoro stanco, butta via la giacca e la fatica e viene a giocare con me? E chi è che mi fa volare più in alto delle nuvole e più veloce della luce? Chi è che non dice mai di no? Chi è che se faccio un guaio lo nasconde alla mamma? Il mio supereroe!

Questo è ciò che un figlio, nella maggior parte dei casi, vede in un padre. Un compagno di giochi, una persona tanto forte e potente da far girare la testa. Colui che vuole bene alla mamma tanto quanto il figlio. Quindi: un vero supereroe!

Il sorriso di un bambino alla vista del padre significa molto di più di tante belle parole campate in aria. Per questo esiste un giorno in cui ricordiamo e festeggiamo questa fondamentale figura, che assieme alla mamma, hanno dato vita ad una nuova vita. La felicità di un figlio è l’ago della bilancia del lavoro e degli sforzi che i genitori fanno per renderlo un bambino sereno e libero!

Un pensiero per il papà: “Hero Dad”

supereroe
Hero Dad (foto by Unsplash)

You are my hero, Dad
You’re my secure foundation.
When I think of you, I’m filled with love
And fond appreciation.
You make me feel protected;
I’m sheltered by your care.
You’re always my true friend; and Dad,
When I need you, you’re always there.
You have a place of honor
Deep within my heart.
You’ve been my superhero, Dad,
Right from the very start.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.