Quando i dentini iniziano a spuntare, il bambino diventa nervoso stressato, infastidito dal dolore. Come possiamo calmarlo? Sai cosa sono e come funzionano le collane dentizione in silicone?

Collane dentizione in silicone: perchè?

Collana dentizione in silicone
Collana dentizione in silicone (https://www.bionidofamiglia.com)

I neonati tendono a portare ogni oggetto davanti a loro in bocca. Questo gesto consente loro di comprenderne la consistenza, il sapore e la forma. Nei primi mesi di vita, infatti, i piccoli vanno alla scoperta del mondo attraverso la loro bocca e di conseguenza attraverso il gusto.

In modo particolare, quando il bambino è nella fase in cui iniziano a spuntare i dentini, ogni oggetto è ottimo da sgranocchiare per “grattarsi le gengive”. Durante questa fase, difatti, i piccoli hanno continui e insistenti fastidi e dolori alle gengive, a causa dei dentini da latte che stanno per emergere in superficie. I denti che spuntano devono tagliare la gengiva, procurando al bambino un continuo dolore e stress alla bocca. Per questo motivo, il piccolo si mostrerà stressato, nervoso, agitato e rifiutando, a volte di mangiare.

Nella maggior parte dei casi si tende a far ricorso al ciuccio o accessori adatti ad eliminare tale fastidio, ma soprattutto, la mamma tende a non indossare collane o oggetti di decoro per viso o collo che potrebbero attrarre l’attenzione del bambino. Infatti, dato l’intinto a mettere in bocca gli oggetti, in questi primi mesi di vita del piccolo, il genitore deve evitare pericolosi incidenti.

Proprio per ovviare a questo problema, agevolando anche una tranquillità del bambino, sono state realizzate delle collane assai carine, colorate e soprattutto non pericolose per il bambino: le collane dentizione in silicone.

Collane dentizione in silicone: cos’è?

Il bambino a cui stanno spuntando i dentini, quindi, è attratto da ogni cosa riesca a portare alla bocca, per placare il fastidio alle gengive. Nel caso in cui la mamma indossi una collana dentizione in silicone, attirerà l’attenzione del bambino a sé. Il piccolo, tranquillo tra le braccia della mamma, potrà toccare in libertà la collana. Il bimbo, dunque mettendo in bocca le perle in silicone avrà una sensazione di sollievo. Le collane dentizione in silicone, sono realizzate proprio a tale scopo, come tanti altri oggetti di questo tipo: consistenza, forma e colore hanno il mero scopo di dare sollievo al bambino.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte! Infatti, queste collane possono risultare degli accessori particolarmente interessanti da indossare. I loro colori e le loro forme possono dare un tocco di freschezza ed originalità al look delle mamme, e quindi riutilizzabili anche una volta terminata la fase critica del bambino.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!